Il foam roller è un prodotto unico e relativamente nuovo. È sul mercato da pochi anni e sta rapidamente diventando uno dei tipi più popolari di attrezzature per la fisioterapia. Ci sono molti benefici del foam roller, ma ci sono anche alcuni svantaggi. Lo svantaggio principale che le persone tendono a notare è che può essere difficile mantenere le palle all’interno della macchina perché scivolano continuamente fuori. Questo problema tende a verificarsi quando le persone non tengono le mani dentro il foam roller o se non riescono a raggiungere la parte superiore del rullo.
Uno dei migliori benefici del foam roller è la capacità di allungare il corpo. La schiuma si allunga e si conforma al corpo, il che gli permette di conformarsi alla forma dell’area trattata. Questo impedisce alle aree del corpo che non sono trattate di cedere e abbassarsi, il che dà ai muscoli un ulteriore sistema di supporto. Molte persone che hanno usato un foam roller per la terapia fisica riferiscono che le loro aree dolenti del corpo sembrano essere meno dolenti dopo aver usato l’attrezzatura per un periodo di tempo.
Il rullo di schiuma è disponibile in diverse dimensioni e forme. Alcuni individui hanno riferito di essere molto soddisfatti della capacità di ottenere il trattamento di cui hanno bisogno da un rullo di schiuma più piccolo. Questi modelli in genere hanno ruote sul fondo dell’unità, che permette di essere spostato facilmente sul pavimento. Altri individui hanno riferito di essere soddisfatti della capacità di ottenere i loro trattamenti da modelli di rullo di schiuma più grandi. Questi modelli sono più difficili da rotolare sul pavimento a causa della resistenza, ma forniscono una maggiore quantità di supporto per l’individuo che viene trattato. Non importa quale tipo di benefici del rullo di schiuma è più in grado di utilizzare questo pezzo di attrezzature per contribuire a migliorare la vostra salute generale.
Diciamo che quindi sono strumenti che possono essere davvero funzionali sotto diversi punti di vista e vengono utilizzati anche in vari modi per andare a rilassare la muscolatura della schiena ma anche delle spalle e del collo, spesso sono ottimi anche per migliorare la circolazione sanguigna. Se volete trovare maggiori informazioni direttamente online vi consiglio anche di leggere magari le recensioni che si possono trovare sul web e che ci aiutano magari a capire quali sono i modelli migliori per noi.
Maggiori informazioni e tutto quel che vuoi conoscere sul sito internet rulliperlaschiena.it.