Quando hai bisogno del Wi Fi a casa ma non del cavo, ci sono altre soluzioni che puoi scegliere. Dai un’occhiata alle varie alternative di Wi Fi a casa che ti danno internet wireless ad alta velocità senza il bisogno del servizio via cavo. Il satellite, il wireless, il cavo e la fibra ottica forniscono tutti l’accesso Wi Fi senza il bisogno di una linea telefonica cablata! È molto più economico che avere un cavo installato, e molte persone non notano nemmeno la differenza!
Se vivi in una casa con più computer, il cavo per il servizio internet potrebbe non essere possibile a causa della distanza tra i computer. Se tutti i tuoi computer sono nello stesso isolato e sullo stesso piano, o se usi una stanza come server internet, potresti anche avere difficoltà con la distanza che il segnale deve percorrere. Se il tuo provider internet non offre un metodo di connessione preferito, ci sono diverse opzioni Wi Fi a casa che ti permettono di ottenere il servizio wireless dalla comodità della tua casa. Questi dispositivi usano un’onda d’aria per trasmettere il segnale o usano una LAN wireless che permette la comunicazione tra i computer usando diversi mezzi.
Alcune case più vecchie hanno una tradizionale connessione cablata a Internet, ma è molto probabile che la tua casa abbia una rete via cavo che non è affidabile. Se hai una rete via cavo e vuoi provare un metodo alternativo di connessione a Internet, ci sono un paio di opzioni disponibili. Puoi collegare il tuo modem alla tua televisione esistente con un ricevitore digitale e una scatola per cavi, che danno ai segnali la capacità di penetrare le pareti e le finestre. L’altra opzione è un router o un punto di accesso wireless, che collega il tuo modem a un punto di accesso wireless, di solito un router o un dispositivo hot-swappening wireless, che è collegato alla tua fornitura elettrica esistente e assegnerà automaticamente i canali per il contenuto del tuo computer. In entrambi i casi, il risultato è chiaro: una connessione wireless invece di una cablata.Puoi informarti presso i vari siti internet per sapere qual’è la migliore soluzione per la tua casa.
Info e approfondimento qui sul sito guidacavi.it.