Un’etichettatrice è una stampante elettronica per computer che stampa direttamente sul cartoncino o sulla carta autoadesiva. Un’etichettatrice con stampante e schermo incorporati per uso normale o personalizzato è spesso conosciuta come etichettatrice da tavolo. Queste stampanti sono disponibili con funzioni di stampa di base come l’elaborazione automatica dei colori in bianco e nero, seppia e scala di grigi e la stampa ad alta risoluzione (risoluzione, nota anche come DPI, per pollice). I modelli di stampante con DPI più alti hanno una qualità dell’immagine più alta e costi inferiori.
Alcune etichettatrici hanno schermi LCD integrati, che permettono agli utenti di visualizzare in anteprima il design dell’etichetta su etichette colorate o monocromatiche. Alcuni dei modelli più recenti hanno uno schermo a doppia faccia, dove l’utente può passare dalla visualizzazione del testo a quella dell’immagine. Le etichettatrici più recenti sono progettate per etichette termiche, che possono essere stampate utilizzando una carta a trasferimento termico, che trasferisce il design o il modello impresso sull’etichetta direttamente sul foglio di supporto dell’etichetta. La carta utilizzata può essere carta a trasferimento termico, carta lucida o altri tipi di carta laminata. Le stampanti a trasferimento termico forniscono capacità di stampa facili e veloci, stampe di alta qualità e alta affidabilità.
Le etichettatrici con tastiere, appositamente progettate per la stampa di etichette, sono una buona scelta per le persone che vogliono controllare le dimensioni del testo e il posizionamento dei caratteri. La maggior parte delle etichettatrici hanno la funzione di regolare automaticamente le dimensioni del carattere, la larghezza e l’interlinea. Per cambiare l’impostazione predefinita, l’utente deve semplicemente girare le manopole o tirare le maniglie per regolare questi parametri. Ci sono molti tipi di software di etichettatura automatica, che possono essere installati con il software. Una delle caratteristiche di alcune delle migliori marche include funzioni di correzione automatica e cancellazione del testo.
Trovare una buona etichettatrice è di base una delle prime cose da fare e per farlo vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo. In effetti è possibile davvero trovare il modello idoneo per voi e capire anche il costo e le modalità. Se siete interessati a trovare anche una serie di consigli specifici per risparmiare vi invito a cercare anche direttamente sul sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo, qui troverete tutte le risposte ai vostri dubbi.
Tutte le info qui, sul sito web seguente https://etichettatricemigliore.it/